Picnic nel verde

Vi siete mai chiesti dove poter fare un picnic, magari per una festa di compleanno? 
Se avete la fortuna di festeggiare nei mesi caldi o avete semplicemente voglia di farvi un giro in bici e siete in zona Salzano-Noale, in provincia di Venezia, vi consiglio questo posto: 

Il luogo è di proprietà di Marino Dalle Fratte che ha deciso di lasciare questo pezzo di terra incontaminato a disposizione di tutti, gratuitamente. Sono rimasta colpita dalla cura del giardino e della sua bellissima proposta di condivisione di un luogo affinché possa diventare un piccolo angolo di paradiso per tutti. 
Se volete potete anche farvi una grigliata, ma in questo caso dovrete pagare un piccolissimo contributo per l'assicurazione e la carbonella e la pulizia delle griglie ve la fa comunque il sig. Marino!
L'idea mi è piaciuta e l'abbiamo sfruttata per un compleanno sabato scorso, abbiamo fatto un bel picnic, in più di trenta persona tra adulti e bambini, la maggior parte arrivati in bicicletta. Una festa nel verde a costo zero con un sacco di spazio per correre e giocare. 
Ovviamente sempre con un po' di riguardo per l'ambiente, è sempre bene tenere pulito e fare la raccolta differenziata dei rifiuti, un minimo di civiltà ed etica garantisce un ottimo risultato! 
Se siete interessati Vi lascio la pagina FB del signor Marino, fateci sapere se conoscete anche voi posti simili! 



Nessun commento:

Posta un commento